Grecia-Ue, Tsipras sceglie il bastone e la carota

Lettera43 ESTERI

Il fustigatore dell'austerity Varoufakis da una parte. I mediatori Dragasakis e Stathakis dall'altra. Le carte del premier greco nella partita europea del debito. di Giovanna Faggionato. |. 28 Gennaio 2015. Share on facebook. Share on twitter. Share on ... (Lettera43)

Su altre fonti

– Oggi il governo greco di Alexis Tsipras riunisce per la prima volta il Consiglio dei ministri con l'obiettivo di adottare rapidamente le prime decisioni per rinegoziare il debito pubblico greco, prima della visita ad Atene del capo dell'Eurogruppo, ... (ContattoNews.it)

BRUXELLES, 27 GENNAIO 2015 - Dopo i commenti giunti ieri dal Fondo monetario internazionale e dai ministri europei delle Finanze, non si è fatta attendere la stoccata tedesca. (InfoOggi)

Il numero uno della Bank of England, Mark Carney, in un discorso "decisamente insolito" per il Financial Times , "condanna" della linea dell'austerità..... (La Repubblica)

Grecia. Il ministro delle finanze è Yanis Varoufakis, un economista greco-australiano contrario alle politiche di austerità e il piano di salvataggio imposto al paese dalla troika. (Internazionale)

Atene, 28 gen – È Yanis Varoufakis, 53enne professore di economia con passaporto australiano, il nuovo ministro delle Finanze di Grecia. Consigliere dell'ex premier George Papandreou ma eletto tra le fila di Syriza, toccano a lui in dote la ... (Il Primato Nazionale)

Chi ricopre gli incarichi più importanti e quali relazioni hanno con il partito Syriza: Il ministro delle finanze Yanis Varoufakis è un economista greco-australiano. Il premier greco Alexis Tsipras ha annunciato la formazione del nuovo governo. (Internazionale)