Svolta in Unicredit passo indietro di Mustier dopo lo scontro nel cda

La Repubblica ECONOMIA

Sollecitato dallo stesso Mustier, che ormai ha una visione della banca che non coincide più con quella dei consiglieri e di molti suoi azionisti.

A questo punto il presidente incaricato, Pier Carlo Padoan, e il cda entreranno nel vivo della selezione, che sarà «rigorosa» e guarderà sia all’interno della banca, sia all’esterno.

Il nome giusto verrà cercato già a partire da domani, quando si riunirà il Comitato nomine per avviare i lavori di selezione della lista del nuovo consiglio presentata dal consiglio uscente. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il quadro tecnico di breve termine si sta indebolendo: da un punto di vista grafico, infatti, solo il breakout di quota 151,65 potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale e aprire ulteriori spazi di crescita. (Milano Finanza)

Lo scenario peggiore è quello suggerito dagli analisti di Mediobanca, che temono che il vuoto di leadership, la valutazione a sconto e i fondamentali solidi possano indurre qualche banca in Europa a giocare in attacco per prenderne il controllo. (Adnkronos)

A pesare sull'andamento di Unicredit in borsa sono stati anche i giudizi non positivi di analisti e broker. Mentre la promessa sposa, Rocca Salimbeni, ha addirittura guadagnato il 3,7%, segno evidente che Piazza Affari ha scommesso sul merger. (Milano Finanza)

editato in: da. L’amministratore delegato di Unicredit Jean Mustier lascerà a fine mandato l’istituto di credito. Come specificato dall’istituto di credito, il banchiere resterà comunque in carica fino alla fine del suo mandato per garantire una transizione ordinata. (QuiFinanza)