Referendum senza quorum è scontro con i sindacati

Gazzetta del Sud ECONOMIA

La Uilt dice che così l'accordo non è valido e chiede una nuova intesa, mentre Cgil, Cisl e Ugl sostengono che trattandosi di un referendum abrogativo, resta la validità degli accordi.' 'Abbiamo chiesto ai lavoratori e ai sindacati grande responsabilità ma i ... (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Alitalia, Camusso: ''Non capisco la Uil, eravamo d'accordo da mesi'' (La Repubblica)

“Il mancato raggiungimento del quorum, sulla ... E' quanto afferma la compagnia di bandiera in una nota in relazione all'esito del referendum sui tagli al costo del lavoro in Alitalia. (Corrispondenti.net)

L'assemblea degli azionisti di Alitalia ha approvato il bilancio 2013 e ... Da una parte l'assemblea degli azionisti, dall'altra le polemiche tra i sindacati per il mancato raggiungimento del quorum al referendum sull'accordo. (Avvenire.it)

CGIL, CISL e Ugl non rappresentano i naviganti e non hanno il consenso della maggioranza dei lavoratori di terra. I numeri sono impietosi, per il fallito referendum indetto da quelle tre sigle ... (Stretto web)

Tra le sigle sindacali ormai è scontro totale. Il quorum al referendum sugli accordi integrativi che prevedono tagli al costo del lavoro nella compagnia di bandiera non è stato raggiunto. (Corriere Nazionale)

"Sulla base del Testo unico sulla Rappresentanza del 10 gennaio 2014, il Referendum in Alitalia non è valido''. (Adnkronos)