Berlino, il Cdu crolla ed i populisti volano (14%) Il partito di Angela mai così male dal dopoguerra

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

Emergono due spunti di riflessione scrutando gli esiti delle elezioni per la città-regione di Berlino: la nuova batosta elettorale del Cdu di Angela Merkel e il successo dei populisti di destra dell'Afd. Quest'ultimi hanno raccolto il 14,1%, mentre i ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Per questa ragione, sembra improbabile che dalle prossime elezioni uscirà nuovamente una coalizione ... In aumento l'affluenza alle urne. (CittaCorriere)

Ieri una bomba è esplosa in un cassonetto a Manhattan, nel cuore di New York, causando 29 feriti. Alle elezioni regionali di Berlino, in Germania, l'Spd resta primo partito con il 21,6% (-6,7 rispetto al 2011). (Smartweek)

La fine della Grande coalizione. Con queste parole il Die Welt ha commentato i risultati della giornata elettorale di ieri nella capitale tedesca. (Jobsnews.it)

C'è chi ha parlato di una “contesa tra pesi medi”, chi – più velenoso – di una disputa “tra perdenti”. (Formiche.net)

I risultati sono ormai quasi completi e, a parte qualche lieve oscillazione nell'ordine dello 0,…% si può affermare con certezza che la SPD resta il partito di maggioranza relativa, quindi, avrà il compito di costituire un nuovo governo ... (Formiche.net)

SBK, il pilota sammarinese: "Prima di tutto voglio dedicare questo risultato alla mia famiglia, e a Giampiero Sacchi". (San Marino Fixing.com)