Il tributo all’isola degli schiavi “L’America è nata anche qui”

La Stampa ESTERI

Gli Stati Uniti sono nati sull’isola di Gorée, Senegal, almeno quanto sulla roccia di Plymouth, Massachusetts, dove arrivarono i pellegrini del Mayflower nel 1620. Anche se la storia della «Porta del non ritorno» non è proprio come ce l’hanno raccontata, e il numero degli schiavi che la attraversarono è ancora oggetto di polemiche. Sono nati laggiù... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Johannesburg (Sudafrica), 28 giu. (LaPresse/AP) - Nelson Mandela ha ricevuto in ospedale a Pretoria la visita di familiari e alcuni ministri sudafricani. (LaPresse)

"Qualunque sia la razza, la religione, il genere e l'orientamento sessuale, di fronte alla legge tutti devono avere gli stessi diritti", ha dichiarato Barack Obama a Dakar, prima tappa del suo periplo africano. (RSI.ch Informazione)

La manifestazione si tiene a pochi passi dall'ospedale di Pretoria dove è ricoverato il ... (Ticino News)

Una scelta dettata dalla discrezione, «per non essere invadente e inopportuno». Il giorno ... (Lettera43)

Il primo cittadino Usa ha giustificato il mandato di arresto nei confronti della talpa Edward Snowden con il timore che altri documenti top secret possano ... (Lettera43)

"Quello che è accaduto qui continua a brillare come un faro", ha commentato in conferenza stampa. di Redazione Il ... (Il Fatto Quotidiano)