Clima impazzito, grandine in Cansiglio e neve sul Pizzoc

Oggi Treviso INTERNO

Clima impazzito anche in Cansiglio. Oggi pomeriggio il Passo della Crosetta e tutta l’area sono stati colpiti dalla grandine, mentre sopra i 1200 metri di quota è arrivata la neve. “Sul Pizzoc sta iniziando a nevicare”, conferma il consigliere comunale Daniele Dal Mas. Una leggera grandinata ha colpito anche diverse zone dell’Alta Marca Trevigiana: chicchi di piccole dimensioni sono caduti nel Vittoriese, nel Coneglianese e nel Pievigino. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo oggi, martedì 16 aprile, a Venezia. (ilgazzettino.it)

Era atteso da metà pomeriggio e, puntuale, è arrivato. Il forte vento proveniente da nord est si è abbattuto dal primo pomeriggio del 16 aprile su tutta la laguna. Oltre a un drastico calo delle temperature, evidenti i disagi in città. (La Nuova Venezia)

Preannunciata dalle previsioni meteorologiche, e da nuvoloni neri fattisi progressivamente più grandi e cupi, la grandine – per fortuna, secondo i primi riscontri, in formato “light” – è tornata a cadere sull’Alta Marca e sul Bellunese, nel contesto di un temporale che ha portato con sé anche l’addio al caldo anomalo degli ultimi giorni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

I vaporetti in balia del forte vento, hanno avuto grosse difficoltà ad attraccare. Le raffiche di vento hanno toccato e superato i 107 km/h in mare aperto. (iLMeteo.it)

Oggi nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a tratti. Successivamente precipitazioni in spostamento da nord a sud, che arriveranno ad interessare in modo diffuso i monti e sparso la pianura, più probabili di pomeriggio rispetto alla sera; si tratterà di piovaschi, rovesci, temporali, neve sopra i 1200/1500 m di quota. (MeteoWeb)

Altra giornata di instabilità in Italia e altri temporali in Veneto dopo quelli di ieri pomeriggio. Un temporale a multicella ha interessato la zona di Treviso, spostandosi poi verso le coste veneziane. (MeteoWeb)