Gelato firmato Barilla, dal 2022 la novità golosa: di cosa si tratta

Mezzokilo ECONOMIA

Magari questa sarà la volta buona per la Barilla, che aveva tentato la strada del gelato con i Pan di stelle ma che non avevano riscosso il successo sperato

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avremmo potuto gustare un bel gelato Barilla?

Algida e Barilla insieme per il gelato. L’alleanza tra Algida e Barilla è pronta per lanciare una nuova produzione di buonissimi gelati di alta qualità, interamente made in italy, prevista per il 2022, tra un annetto. (Mezzokilo)

Ne parlano anche altre testate

I gelati saranno prodotti in Italia e "sarà garantita l’alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende". "Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano. (La Repubblica)

Barilla rafforza la sua presenza nel mercato dei gelati con una nuova alleanza con Algida, fondata su valori comuni e con l’ambizione di valorizzare alcuni iconici brand italiani. “Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano (Brand News)

Ma Barilla a sua volta aveva esteso la sua sfida, lanciando la crema spalmabile Mulino Bianco, un chiaro attacco alla Nutella. Molto interessante l'aspetto distributivo: Algida, in virtù dei suoi prodotti, ha una massiccia presenza nel canale di vendite fuori casa, a differenza di Barilla. (ilGiornale.it)

Da sempre Barilla si era tenuta lontana dal business del cioccolato di Nutella e Ferrero dai biscotti della prima colazione. Nel caso di Barilla però si tratta, per quello che se ne sa, di crescere nel segmento degli snack al gelato (DM - Distribuzione Moderna)

Barilla e Algida stringono un’alleanza per la valorizzazione di alcuni brand italiani iconici con l’ambizione di rafforzare la loro presenza nel mercato dei gelati. I gelati saranno infatti prodotti nel nostro Paese e sarà garantita l’alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende. (Gazzetta di Parma)

Per Algida significa poter continuare a innovare nel mondo dei gelati, ampliando il portfolio con referenze ispirate a marchi noti sul mercato. Martedì 28 settembre 2021 - 10:46. Barilla: accordo con Algida (Unilever) sui gelati di qualità. (askanews)