Gentiloni: con Libia "programma congiunto" lotta a migrazione

askanews ESTERI

Roma, 12 apr. (askanews) - Tra Italia e Libia ci sarà presto un accordo per un "programma congiunto" per la lotta alla migrazione clandestina dal Paese Nordafricano alle coste italiane. E' quanto ha detto il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni oggi a ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ormai ex premier è stato "sfiduciato" dal consiglio ... (Il Ponente)

"Sosteniamo tutti isieme lo sforzo del governo di al-Sarraj finalmente a Tripoli" ha twittato Matteo Renzi dagli Usa dove ha spiegato che una leadership dell'Italia nel dossier Libia "significa che siamo pronti a dare una mano dal punto di vista degli ... (Solo News)

È la prima volta che un alto responsabile di un governo straniero viene accolto nella capitale libica dopo l' insediamento del ... TRIPOLI. (Trentino)

(askanews) - "La visita a Tripoli del ministro Paolo Gentiloni rappresenta, anche fisicamente, la vicinanza dell'Italia al governo di unità nazionale della Libia di Fayez Al Sarraj". Lo ha affermato oggi in una nota la capogruppo Pd in ... (askanews)

Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni è arrivato oggi a Tripoli, primo alto responsabile di un governo straniero nella capitale libica dopo l'insediamento dell'esecutivo voluto dalla comunità internazionale, e primo responsabile occidentale a ... (ISPIonline)

Tripoli, 12 apr. Gentiloni è stato accolto all'aeroporto Mitiga della capitale dal vice ... (askanews)