La Biennale di Venezia 2024. Il corpus centrale e i Padiglioni Nazionali – Magazine

Magazine SPORT

La Biennale di Venezia 2024. Il corpus centrale e i Padiglioni Nazionali Termina la prima settimana di Biennale d’Arte a Venezia che quest’anno è la Biennale d’Arte 60, con le sue vernici di pre-inaugurazione rigorosamente per gli invitati e gli addetti ai lavori che si sono tenute nelle giornate del 17, 18, 19 aprile, e con l’apertura al pubblico sabato 20 aprile delle due sedi del Padiglione Centrale ai Giardini e dell’Arsenale. (Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Il Pontefice incontrerà le detenute e celebrerà la messa in Piazza San Marco (LAPRESSE)

«Vede, la stessa Basilica, con la sua bellezza e il suo stile unico, è l’immagine del meticciato, di una cultura dell’incontro». È la prima volta che Francesco viene a Venezia, la prima volta di un pontefice alla Biennale. (Corriere)

Venezia si prepara ad accogliere Papa Francesco 27 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

E non va dimenticato che tre patriarchi di Venezia – il trevigiano Giuseppe Sarto (San Pio X), Giuseppe Roncalli (San Giovanni XXIII) e il bellunese Albino Luciani (Beato Giovanni Paolo I) – furono eletti Papi passando direttamente dalla Cattedra di San Marco alla Cattedra di Pietro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il viaggio - riferisce il Patriarcato di Venezia - durerà circa 90 minuti e alle 8.00 è previsto l'atterraggio nel piazzale interno della Casa di Reclusione femminile all'isola della Giudecca. Inizierà alle 6,30, con la partenza dell'elicottero dal Vaticano, la visita che papa Francesco farà domani mattina a Venezia. (Il Piccolo)

Il papa a Venezia, ecco i controlli per accedere a piazza San Marco per la messa 00:25 (La Nuova Venezia)