Ebola: l'obiettivo primario resta fermare il contagio

euronews SALUTE

Ebola continua a propagarsi. Contro il virus, che causa una febbre emorragica, si sta testando lo ZMapp, siero sperimentale che sembra dare qualche risultato. Ma l'obiettivo immediato resta fermare il contagio. E mentre l'Organizzazione Mondiale per la ... (euronews)

Su altre fonti

(LaPresse) - Medici Senza Frontiere (MSF) sta aumentando le proprie attività in Liberia per curare l'epidemia di Ebola in Africa Occidentale. Monrovia (Liberia), 28 ago. (LaPresse)

( John Moore, Getty Images). Distribuzione del cibo in un quartiere messo in quarantena a Monrovia, in Liberia, il 23 agosto 2014. (Internazionale)

Nella capitale Monrovia il nuovo centro per il trattamento del virus, inaugurato lo scorso 17 agosto, è già al completo. (MeridianaNotizie)

E anche ora "la risposta internazionale al virus resta pericolosamente ... (AdnKronos Salute) - L'epidemia di Ebola in Africa "è stata fuori controllo per mesi, ma la comunità sanitaria internazionale ci ha messo troppo tempo a reagire". (Adnkronos)

Alnche le ultime compagnie aeree hanno sospeso voli (ASCA) - Freetown, 28 ago 2014 - I tre paesi dell'Africa occidentale colpiti dall'epidemimia del virus di Ebola sono sempre piu' isolati, dopo che anche le ultime compagnie aeree ancora presenti hanno ... (Agenzia di Stampa Asca)

Mentre la risposta internazionale all'epidemia di Ebola in Africa Occidentale "continua a essere caotica e del tutto inadeguata", Medici Senza Frontiere (Msf) segnala che nella sua prima settimana di attività, il nuovo centro per il trattamento dell'Ebola ... (Adnkronos)