Papa: “Uno scandalo che donne guadagnino meno degli uomini”

Corrispondenti.net ECONOMIA

Duro monito di Papa Francesco contro la disparità di retribuzione tra uomo e donna. “E' uno scandalo. Serve uguale retribuzione per uguale lavoro”, ha affermato il Pontefice durante l'udienza generale del mercoledì in piazza San Pietro. “Perché per le ... (Corrispondenti.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo denuncia il Papa, che chiede ai cristiani di agire contro questo scandalo. In questo modo tra l'altro contribuirebbero a mitigare «le difficoltà di carattere ... (La Stampa)

l amos solofra all udienza generale con papa francesco. Pietro a Roma il Pontefice ha parlato di donne, giovani e famiglia. (Ottopagine)

All'udienza generale di oggi papa Francesco ha proseguito la catechesi dedicata alla famiglia. (Tempi.it)

Ma dire che tutto ciò è colpa dell'emancipazione femminile è «una forma di maschilismo» e chi lo sostiene fa «la brutta figura che ha fatto Adamo», che diceva: «La colpa è della ... (La Stampa)

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 29 APR – “E' un puro scandalo” chea parità di lavoro le donne abbiano una retribuzione più bassa.Lo denuncia il Papa, affermando che “come cristiani dobbiamodiventare più esigenti (rispetto alla tutela sociale della'dignità ... (euronews)

- "Perche' si da' per scontato che le donne debbano guadagnare meno degli uomini?". Se lo e' chiesto Papa Francesco nella catechesi all'Udienza Generale, nella quale ha affermato che "la disparita' tra i sessi e' un puro scandalo", ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)