Obesità: individuato interruttore della sazietà

Gaianews.it SALUTE

L'obesità viene definita ormai in maniera conclamata una pandemia. Per curarla, alcuni scienziati stanno cercando di individuare i processi legati alla fame e alla sazietà. E' in quest'ambito che i ricercatori italiani della Sapienza e del CNR di Firenze hanno ... (Gaianews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una scoperta che può aprire nuove strade alle strategie legate ... Un team di ricercatori ha indviduato la causa della sensazione di sazietà. (Dottor Salute)

I carabinieri della provincia di Napoli hanno scoperto dopo delle approfondite indagini a Gragnano in collaborazione anche con il 7° nucleo degli elicotteri di Pontecagnano, una immensa piantagione di Cannabis; il luogo perfetto per questo tipo di coltivazione visto che si tratta di una zona impervia e... (Vesuviolive.it)

Una ricerca svolta dall'Università di Firenze e dall'Istituto di Biologia cellulare e Neurobiologia del Consiglio nazionale delle Ricerche di Roma in collaborazione con il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia dell'Università La Sapienza di Roma, ... (Dottor Sport)

Individuato meccanismo con cui il cervello percepisce la sazietà. Redazione sabato 2 agosto 2014 commenta la notizia ... (DiariodelWeb.it)

Si tratta di un meccanismo scoperto dall'Università di Firenze (diregiovani.it)

È il risultato di una ricerca svolta da Università di Firenze e Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Consiglio nazionale delle ricerche ... (Green Planner Magazine)