Migranti, Nato: sì a missione nell'Egeo per sorveglianza e monitoraggio

EuNews ESTERI

La missione “inizierà la sua attività immediatamente” e avrà comando tedesco. Salvataggio, recupero e respingimento sarà compito delle guardie costiere greca e turca, ciascuna nelle proprie acque nazionali. Bruxelles – La Nato risponde positivamente ... (EuNews)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo obiettivo della missione è la lotta ai trafficanti di ... (Rai News)

Bruxelles - Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha annunciato che un raggruppamento navale sotto comando tedesco si recherà "senza indugio" nel Mar Egeo per "collaborare alla lotta contro il traffico di esseri umani". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il segretario alla Difesa Usa, Ashton Carter, ha annunciato che la ministeriale dell'Alleanza ha "raccomandato" il varo di una missione. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha comunicato alla stampa il Segretario Generale della NATIO, Jeans Stoltenberg. Le nazioni ... (Italnews)

Una missione Nato incaricata di combattere i trafficanti di esseri umani e di riportare i profughi in Turchia. (L'Huffington Post)

Le navi Nato interverranno nell'Egeo, nell'ambito di una missione ad hoc finalizzata alla gestione della crisi dei migranti, in particolare per quanto riguarda la lotta ai trafficanti di esseri umani e quindi il rallentamento dei flussi. (ilgiornaleditalia)