Lavori 2020-2021 in condominio con sconto in fattura: quali scadenze per le comunicazioni al Fisco?

PMI.it ECONOMIA

Questo non impedisce di scegliere lo sconto in fattura, per esempio (come lei ipotizza), in occasione del primo stato di avanzamento lavori.

Questa, andranno quindi comunicate al Fisco, entro il termine del 16 marzo, per consentire la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Sconto fattura e cessione bonus: opzione entro marzo 23 Febbraio 2021 La scadenza che è stata prorogata al 31 marzo (provvedimento del 22 febbraio), è invece quella relativa all’esercizio dell’opzione per lo sconto in fattura o la cessione del credito. (PMI.it)

Su altre fonti

Da anni vige infatti l’obbligo, per gli operatori finanziari, di comunicare all’Anagrafe tributaria - denominata Archivio dei rapporti con operatori finanziari - le informazioni sui saldi e sulle movimentazioni dei rapporti attivi La lotta all'evasione fiscale, e questa è una certezza, deve cambiare passo, e il Fisco aggiorna in continuazione la macchina dei controlli. (BresciaToday)

Leggi anche: Lotta evasione fiscale: stretta su chi evade! Il Piano Performance 2021-2023 dell’Agenzia delle Entrate, secondo una progressiva riduzione del “tax gap mette in atto – per gli obiettivi da raggiungere – strumenti di monitoraggio più stringenti. (Consumatore.com)

A questo punto, è utile specificare, come si articoleranno detti controlli, cioè secondo quali cadenze. Quindi, cercheremo di rispondere ad una domanda che attanaglia tutti: “chi rischia grosso sotto la miriade di controlli in arrivo da parte del Fisco?”. (Proiezioni di Borsa)

Assieme ai controlli sui professionisti e le piccole imprese il fisco intende portare a compimento anche la sperimentazione per l’utilizzo dell’archivio dei rapporti finanziari nelle analisi del rischio nei confronti delle società per il periodo di imposta 2016. (Bluerating.com)

Gli indicatori mostrano su una scala da 1 a 10 il grado di affidabilità fiscale di ogni contribuente Dunque, 340mila controlli entro la fine del 2023, distribuiti – secondo le anticipazioni delle Entrate – in questo modo:. (La Legge per Tutti)

Fa riflettere però, il fatto che un numero così grande di controlli possa iniziare a verificarsi in un momento a dir poco critico Quella dei controlli fiscali, è sempre stata un’arma molto ben voluta da chi lavora per la lotta all’evasione, quotidianamente. (ContoCorrenteOnline.it)