Il Bitcoin compie 12 anni e vola dell’83%. Tutti i numeri della più blasonata delle criptovalute

Corriere della Sera ECONOMIA

Da allora, passando in mezzo a tre halving (il dimezzamento della produzione c’è stato nel 2008, 2016 e 2020), il Bitcoin è letteralmente esploso e oggi vale ben 13.500 dollari (quotazione al 29 ottobre 2020).

Il primo blocco venne generato il 3 gennaio del 2009, mentre il 9 febbraio del 2011 il valore della più blasonata delle criptovalute raggiunse per la prima volta il valore di 1 dollaro.

Era l’inizio del Bitcoin. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Anche se l’hash rate di Bitcoin (BTC) ha subito un forte calo nelle ultime settimane, Garrick Hileman, head of research di Blockchain.com, non è preoccupato. In un'intervista rilasciata a Cointelegraph, Hileman ha spiegato che non guarda al calo con particolare preoccupazione:. (Cointelegraph Italia)

Su Cameo, piattaforma di condivisione video, nove celebrità hanno pubblicato dei messaggi di buon compleanno per Bitcoin (BTC) in vista del dodicesimo anniversario della pubblicazione del suo white paper, il 31 ottobre. (Cointelegraph Italia)

Il prezzo di Bitcoin (BTC) ha temporaneamente superato i 14.000$ il 31 ottobre, lo stesso giorno in cui Satoshi Nakamoto ha pubblicato il white paper di Bitcoin nel 2008. Il ciclo rialzista post-halving incontra il 12° anniversario di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Per esempio, usando TimeTicket, gli utenti possono offrire le loro competenze in cambio di una ricompensa, che sarà pagata nel relativo token TMCN. Per rispondere a tutte le domande su TimeCoin Protocol si terrà anche un Ask me Anything (AMA) in italiano il prossimo 3 novembre alle ore 18 sulla chat Telegram Italian Crypto Club. (Cryptonomist)

Il valore di mercato di Bitcoin ammonta a 255 miliardi di dollari 12 anni dopo la presentazione dell’idea. Anche se il white paper parla molto delle commissioni di transazione, potenza CPU, nodi di rete, catene proof-of-work e persino il problema della Rovina del Giocatore (Gambler’s Ruin), non si dilunga sul mondo in generale, incluso l’ambiente. (Cointelegraph Italia)

Se il prezzo di LINK chiude sopra ai $9,88 sul mensile, sarà la seconda chiusura più alta nella storia di LINK. Tuttavia, quando si confronta LINK con BTC durante l’esistenza del progetto ChainLink, si comincia a capire quanto LINK abbia dimostrato di essere forte. (Cryptonomist)