Boldrini: Facebook censura chi denuncia oscenità contro le donne

Foto rubate e pubblicate su Facebook all'interno di gruppi chiusi, alcuni dei quali anche con migliaia di iscritti, dove si moltiplicano commenti che inneggiano allo stupro e all'umiliazione delle donne. E' il fenomeno denunciato da Arianna Vilya Drago ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

(ANSA) – ROMA, 19 GEN – “È inaccettabile che una piattaformaglobale con 28 milioni di utenti solo in Italia, che dice aparole di voler combattere l'hate speech, usi poi la censuracontro chi denuncia l'odio attraverso la pubblicazione dioscenità e ... (euronews)

Parole O_Stili è un progetto collettivo nato per far riflettere sulla non neutralità ... (TRIESTEALLNEWS)

La presidentessa della Camera Laura Boldrini è intervenuta contro Facebook a riguardo della censura avvenuta nei confronti di Arianna Drago. (Newsly)

Da qualche giorno si parla molto di Hate Speech, testualmente “discorsi di odio”. (FocusTECH)

Fino a quando questo succede con fenomeni da baraccone, scandali più o meno interessanti e “video virali”,... (Vesuviolive.it)

E ha scritto un lungo post su Facebook per denunciare i gruppi «che raccolgono foto di ragazze normalissime, che le ritraggono in viso, alle loro festa di laurea o intente a fare ... (Corriere della Sera)