Gli ultimi articoli della notizia

La “green economy” al bivio dello sviluppo. Senza investimenti e filiere industriali non ci sarà nessun futuro sostenibile

di Guido Iodice e Daniela Palma, Keynesblog.com per greenreport.it   Si è ormai diffusa in questi ultimi anni di crisi economica l’idea che il recupero del degrado ambientale e la lotta al cambiamento climatico possano offrire un’ottima opportunità per il rilancio dell’attività produttiva. “Green economy” e... (Keynes Blog - 14 agosto 2012)

BOOM DI PRESENZE AL GRANDE SPETTACOLO DELL’ACQUA

A Monteverde (Av) grande successo per le prime due settimane di rappresentazioni, in cui si è eguagliato il numero di biglietti venduti lo scorso anno (Cultura e Culture - 13 agosto 2012)

L’ISOLA DEL DOTTOR MOREAU

Herbert Wells è stato non solo uno dei padri della fantascienza ma anche l'anticipatore di temi di grande attualità, come la vivisezione, al centro di questo romanzo datato 1895 (Cultura e Culture - 13 agosto 2012)

Dibattiti / 4 laureati su 10 non lavorano. Le storie

Disoccupato con la laurea. Un caso raro? Niente affatto. Stando ai dati Istat, i “dottori” – inteso come laureati, e “post-laureati” – disoccupati sono 304mila in Italia. I dati dell'Istituto Nazionale di Statistica si riferiscono al primo trimestre ... (I Confronti - 12 agosto 2012)

Laureati ma senza lavoro

Che il classico “pezzo di carta” non fosse più la garanzia per trovare un'occupazione adeguata si era ormai iniziato a capire da qualche tempo, ma ora i dati sono davvero impietosi. Secondo l'Istat a inizio 2012 erano più di 300 mila i laureati senza ... (Lettera43 - 12 agosto 2012)
Commenti chiusi.
Loading....