Incentivi per auto elettriche, cosa devi sapere

ilmattino.it ECONOMIA

Incentivi per auto elettriche: l’attesa è finita.

Lunedì 16 maggio finalmente entreranno in vigore dopo una lunga attesa gli incentivi per l’acquisto di automobili elettriche o a basse emissioni di gas inquinanti.

Foto Shutterstock; music Perception from Bensound.com

(ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Applicando il 5% di sconto concessionario il prezzo verrebbe ridotto fino a 3.600,5 euro e con il 40% di incentivo arriverebbe fino a 2.160 euro. La quotazione, qualora si applicasse lo sconto del 5%, arriverebbe fino a 6.640,5 e con gli incentivi diventerebbe 4. (Moto.it)

Per i veicoli commerciali è stata ammessa al contributo, oltre alla categoria N1, anche la categoria N2. Tale requisito è previsto per l’acquisto di auto, motocicli e ciclomotori, sono esclusi i veicoli commerciali (Adnkronos)

La piattaforma online sarà attiva il 25 maggio. Sono entrati finalmente in vigore gli attesi incentivi per le auto e le moto, con sconti fino a 5.000 euro. (Il Piccolo)

A seguito della pubblicazione potranno ottenere il bonus compreso tra 2.000 e 5mila euro i contratti d’acquisto di una nuova auto a basse emissioni di CO2 sottoscritti da domani, martedì 17 maggio. (Adnkronos)

Ansa. Ha preso il via lunedì 16 maggio, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, l'operazione “incentivi verdi” per le auto. (Sky Tg24 )

Across Plug-in - a partire da 47.400,00 Euro in caso di rottamazione di un'auto pre-Euro 5 e da 49.400,00 Euro senza alcuna rottamazione Vitara Hybrid - a partire da 20.100,00 Euro in caso di rottamazione di un'auto pre-Euro 5. (Tiscali)