Pronto al Colle il decreto per due giudici alla Consulta

La Stampa INTERNO

Giorgio Napolitano sta per emettere il decreto di nomina di due giudici costituzionali di propria competenza. Un decreto ad azione differita al 9 novembre, ovvero nel quale vi sarà scritto che i sostituti di Sabino Cassese e Giuseppe Tesauro (che è anche ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 2013 è rettore dell'Università di Trento. Daria De Petris. (Lettera43)

Roma, 18 ott. (TMNews)

L’aveva giurato, lasciando Milano dopo il vertice ASEM, di voler... (Notizie - Guidone.it)

Il capo dello Stato Giorgio Napolitano ha nominato i due nuovi giudici costituzionali di nomina presidenziale chiamati a sostituire Sabino Cassese e Giuseppe Tesauro, il cui mandato scadrà il prossimo 9 novembre. (Adnkronos)

135 della Costituzione, Giudici della Corte Costituzionale la professoressa Daria De Pretis, ordinario di diritto amministrativo ... - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, con decreto in data odierna ha nominato ai sensi dell'art. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quasi uno schiaffo al Parlamento. Giorgio Napolitano sceglie i nuovi giudici costituzionali di nomina presidenziale, Daria De Pretis e Nicolò Zanon, mentre le Camere con 20 fumate nere non riescono ad eleggere da mesi ... (il Giornale)