Spazio: problemi satelliti Galileo, non hanno raggiunto orbita

Roma, 23 ago. - (Adnkronos/Dpa) - Problemi per i due satelliti lanciati ieri dall'European Space Agency dalla base in Guyana Francese: infatti, come ha annunciato l'Esa, Galileo 5 e 6 non sono riusciti a raggiungere l'orbita predefinita. Il lancio era stato ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

I due satelliti del programma europeo Galileo si trovano nell'orbita sbagliata. Il lancio di venerdì scorso non ha prodotto esattamente i risultati attesi. (euronews)

Epic fail spaziale per l'Europa, che venerdì scorso ha combinato un pasticcio a cui ... Due satelliti della costellazione Galileo sono fuori orbita per un problema non identificato durante il lancio. (Tom's Hardware)

Si tratta di due ... Si tratta di due dispositivi (identificati come il 5 e il 6)... (Notizie In Diretta)

Doresa e Milena sono stati lanciati dalla base di Kourou. (diregiovani.it)

... - Potranno essere disponibili nella prima settimana di settembre i risultati preliminari sulle cause dell'errore nel rilascio in orbita dei primi due satelliti operativi di Galileo, il sistema europeo di navigazione satellitare. (Meteo Web)

Il commissario Nelli Feroci: “Evento sfortunato, ma sono fiducioso che il programma continuerà come previsto”. Dovevano essere la risposta europea al Gps statunitense, ora l'esecutivo di Bruxelles ha aperto una commissione di inchiesta. (EuNews)