Referendum, nel Pd è già bagarre. Contro i renziani zelanti si scatena il putiferio

Il Secolo d'Italia INTERNO

Il referendum sulle trivelle acuisce, al di là del suo esito, le spaccature dentro il Pd. Matteo Renzi, nel day after, si ritroverà un partito ancora più spaccato di rispetto a prima. Anche perché la percentuale dei votanti è comunque tale da non ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Veleni e polemiche nel Pd e sul web dopo un tweet del renzianissimo Ernesto Carbone, componente della segreteria del Pd, che ha salutato con un «ciaone» tutti coloro che avevano confidato nel raggiungimento del quorum, ormai molto lontano. (Il Mattino)

Il termine fu reso noto dal tweet del deputato Pd Ernesto Carbone – che mandava un ideale “ciaone”, appunto, ai promotori del referendum dopo il fallimento del quorum.   La parola “ciaone” entra nel dizionario dei neologismi della Treccani. (Bigodino.it)

Dice «i vincitori sono gli operai di cui abbiamo salvato il posto di lavoro», ma ovviamente pensa «il vincitore sono io», tant'è che poi accusa «la vecchia politica ... (left)

Politica. Cronaca. (iL Meteo)

Il referendum sulle "trivelle" non raggiunge il quorum: i votanti si fermano attorno al 32% con i SI che sfiorano l'80% e i NO al 20%. (abruzzo24ore.tv)

A metterla sul piano personale è una vittoria di Matteo Renzi. Con il quorum lontanissimo. (LANOTIZIAgiornale.it)