Tennis, Alcaraz: "Obiettivo Madrid, ma non ho idee chiare"

SPORTFACE.IT SPORT

Carlos Alcaraz, assente al Masters 1000 di Montecarlo, salterà anche Barcellona. Lo spagnolo spiega alla stampa le motivazioni dietro a questa scelta: “Come tutti sapete non potrò giocare qui a Barcellona, ​​ma volevo venire a spiegarlo qui di persona con parole mie. Questo è un club che amo moltissimo, ho trascorso gran parte della mia vita qui, quindi vorrei raccontarvi la mia situazione attuale. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’infortunio al braccio destro ha già costretto il numero 3 del mondo a rinunciare già al 1000 di Montecarlo : ora, un ulteriore stop anche per il torneo della capitale, avrebbe un peso notevole nella corsa di Alcaraz alla vetta della classifica mondiale del tennis, soprattutto in una fase decisiva della stagione sulla terra battuta che l'anno passato aveva visto Carlos come uno dei protagonisti principali. (Tuttosport)

Ora tocca all’avambraccio. Il fisico proprio non vuole dare pace a Carlos Alcaraz, giocatore che in campo pare senza difetti per la sua capacità di saper fare tutto e saperlo fare bene, salvo poi scoprire una zona d’ombra che rischia di influenzare una carriera. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo Barcellona, Rafael Nadal torna ad allenarsi: prossimo appuntamento è l'altro torneo di casa, il Masters 1000 di Madrid. (La Gazzetta dello Sport)

Lunedì 22 aprile, alle ore 11.00, si terrà la cerimonia del sorteggio del tabellone principale del Masters1000 di Madrid, il secondo torneo di questa tipologia sulla terra rossa. Curiosità e incertezza sui due assi del tennis spagnolo (OA Sport)

Come sta Carlos Alcaraz? È questa la domanda del momento, a pochi giorni dall’inizio del torneo di Madrid (si parte il 24 aprile), secondo Masters-1000 della stagione sulla terra battuta. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Alcaraz ha saltato Montecarlo per un problema al braccio destro: per accelerare il recupero prova l’applicazione di un campo magnetico ad alta intensità e a bassa frequenza sulla parte dolorante (Corriere della Sera)