Non c'è premio Unesco che tenga, Lampedusa boccia Giusi Nicolini

in20righe ESTERI

Non basta avere vinto il primo premio Unesco per la Pace come testimonial attiva della politica dell'accoglienza verso i migranti che arrivano in Italia traversando il Canale di Sicilia a rischio della vita. No, quello è un merito che gli isolani non ... (in20righe)

Se ne è parlato anche su altri media

Redazione. Ha ottenuto 1.585 preferenze, pari al 40,30 per cento. (Agrigento Notizie)

Lista "Per le Pelagie - Giusi Nicolini sindaco": Anna Almanzo, Marco Claudio Aruta, Simone D'Ippolito, Susanna Errera, Giuseppe Fragapane, Ilaria Carmen Galazzo, Giovanni Luca, Marika Petronilla Maggiore, Antonino Mannino, Pasquale Palmisano, ... (Agrigento Notizie)

Non esistono al momento dati ufficiali o definitivi, pur tuttavia il dato appare comunque chiaro: il Sindaco uscente del comune insulare di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, è al momento al terzo posto dietro nelle elezioni per il rinnovo della ... (infoAgrigento.it)

A ottobre scorso Nicolini è stata una delle quattro donne "simbolo dell'eccellenza italiana" che ha accompagnato il premier Matteo Renzi alla Casa Bianca per la cena con l'ex presidente degli Stati Uniti, Obama. (Gazzetta del Sud)

La paladina dei migranti ottiene 908 preferenze ed è terza. Sconfitta per il partito di Matteo Renzi a Lampedusa dove non viene riconfermato il sindaco uscente Giusi Nicolini, Premio Unesco per la Pace e componente della segreteria Pd. (La Prima Pagina)

La prima cittadina uscente è arrivata solo terza al primo turno delle amministrative. (Today)