Montagna, una scialpinista scivola nel canalone Comici sopra Cortina: recuperato il corpo senza vita dopo 300 metri di caduta

il Resto del Carlino INTERNO

Cortina d’Ampezzo (Belluno), 21 aprile 2024 – Incidente mortale in montagna nel gruppo dolomitico del Sorapiss, sopra Cortina d’Ampezzo, dove una scialpinista è scivolata per alcune centinaia di metri nel canalone Comici perdendo la vita. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio e la vittima è stata identifica solo dopo molte ore perché non aveva con sè dei documenti al momento del recupero della salma. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

In quattro stavano risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. Giunto sul posto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato con un verricello di 20 metri tecnico di elisoccorso e medico, che ha solamente potuto constatare il decesso della sciatrice. (Bellunopress)

Si era attrezzata di tutto punto: sci ai piedi, ramponi per i tratti più delicati. Ma proprio nell’atto di mettere i ramponi per la discesa del canalone, qualcosa è andato storto e non ha avuto scampo: il volo di trecento metri le è stato fatale. (leggo.it)

Tragedia sabato pomeriggio sul gruppo dolomitico del Sorapiss: Monica Reginato, 54 anni, una scialpinista trevigiana residente a Castelfranco Veneto, è morta mentre era con una comitiva di amici che hanno lanciato l’allarme. (Corriere)

Dramma al Sorapiss, a Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno: è morta Monica Reginato, 55enne di Castelfranco. Una morte terribile, avvenuta ieri, sabato 20 aprile. L'escursionista infatti è caduta per trecento metri in un canalone, il tutto di fronte ai compagni che erano insieme a lei per l'escursione. (Liberoquotidiano.it)

Monica Reginato, 55 anni, istruttrice del Club Alpino Italiano (CAI) di Castelfranco Veneto, è tragicamente scomparsa in una caduta sul Sorapiss, sopra Cortina d'Ampezzo. Una donna con una vitalità fuori dal comune, un amore per la montagna sconfinato e una competenza ineguagliabile per affrontarla. (La Voce di Rovigo)

Il gruppo stava risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. (Oggi Treviso)