E' deflazione per le famiglie "più povere" a fine 2014

Conquiste del lavoro ECONOMIA

Nel quarto trimestre del 2014 per le famiglie con una spesa media mensile più bassa, con tutta probabilità le più povere, l'Istat registra prezzi negativi, quindi in deflazione (-0,2%). Per i nuclei che invece hanno i livelli più elevati di acquisto, i più benestanti, ... (Conquiste del lavoro)

La notizia riportata su altre testate

Le ragioni di questo andamento risiedono soprattutto nella flessione dei ... La decelerazione dell'inflazione nel 2014 è stata più marcata per le famiglie con minore livello di spesa, consolidando una tendenza già emersa durante il 2013. (Milano Finanza)

Povero Milan, e povero Inzaghi, e povero Galliani, e povero Berlusconi! Sì, la Lazio è stata grande, ha attaccato, ha aggredito, soprattutto ha segnato. (Roma Daily News)

Ingrandisci la foto. Per le classi in Italia che presentano i livelli più bassi di spesa, l'inflazione è scesa dal +4,2% a zero. (Wall Street Italia)

Nel corso del 2014, gli indici dei prezzi al consumo che misurano l'impatto dell'inflazione sulle famiglie italiane, suddivise in sottopopolazioni definite in base al livello della spesa complessiva, rispecchiano la generale tendenza al rallentamento della ... (Quotidianodiragusa.it)

Share on print. Share on twitter. (Lettera43)

Le ragioni di questo andamento risiedono ... - La decelerazione dell'inflazione nel 2014 e' stata quindi piu' marcata per le famiglie con minore livello di spesa, consolidando una tendenza gia' emersa durante il 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)