Barilla si allea con Algida ed entra nel business dei gelati

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

1' di lettura. Barilla lancia la sfida a Ferrero ed entra nel business dei gelati.

Loading. «Avviare questa partnership con Barilla significa continuare a innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo - ha detto Fulvio Guarneri, presidente di Unilever Italia -

Iniziamo questo progetto in Italia ma abbiamo l'ambizione di allargare presto la prospettiva anche ad altri paesi europei». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo I gelati saranno infatti prodotti nel nostro Paese e sarà garantita l’alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende. (Gazzetta di Parma)

Algida invece potrà ampliare il suo portfolio con nuove referenze ispirate ad alcuni degli snack più amati dagli italiani. Barilla rafforza la sua presenza nel mercato dei gelati con una nuova alleanza con Algida, fondata su valori comuni e con l’ambizione di valorizzare alcuni iconici brand italiani. (Brand News)

“Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano Per Algida significa poter continuare a innovare nel mondo dei gelati, ampliando il portfolio con referenze ispirate a marchi noti sul mercato. (askanews)

Algida e Barilla insieme per il gelato. L’alleanza tra Algida e Barilla è pronta per lanciare una nuova produzione di buonissimi gelati di alta qualità, interamente made in italy, prevista per il 2022, tra un annetto. (Mezzokilo)

"Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano. I gelati saranno prodotti in Italia e "sarà garantita l’alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende". (La Repubblica)

Dall'anno prossimo la Barilla produrrà i suoi gelati insieme ad Algida, il marchio del colosso olandese del largo consumo Unilever. Ma Barilla a sua volta aveva esteso la sua sfida, lanciando la crema spalmabile Mulino Bianco, un chiaro attacco alla Nutella. (ilGiornale.it)