Spagna: a Barcellona 40. 000 sfilano contro l'indipendenza

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Barcellona, 12 ott. - Almeno 40.000 persone hanno partecipato a un corteo a Barcellona contro l'indipendenza della Catalogna, a meno di un mese dal referendum secessionista del 9 novembre. I manifestanti sventolavano bandiere catalane e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Al suo posto si terrà, lo stesso giorno, una “consultazione di cittadini”, che però non sarà “definitiva”. Catalogna Il governatore della Catalogna, Artur Mas, ha annunciato che il referendum per l'indipendenza previsto per 9 novembre sarà cancellato. (Universy.it)

Il presidente della Generalitat catalana, Artur Mas, ha deciso di non ricorrere al referendum per mancanza di garanzie legali. Madrid (Spagna), 14 ott. (LaPresse)

Il nove novembre si terrà in Catalogna una consultazione alternativa, dopo che il Tribunale costituzionale ha sospeso il referendum sull'indipendenza. (euronews)

Alla fine hanno prevalso le resistenze di Madrid, che giudicava la consultazione incostituzionale. Il governo catalano ha rinunciato ieri a organizzare un referendum sull'indipendenza il prossimo 9 novembre. (FIRSTonline)

(TMNews) - Il governo catalano ha rinunciato a organizzare un referendum sull'indipendenza il 9 novembre prossimo dopo avere tentato in ogni modo di superare le resistenze di Madrid, che lo giudica incostituzionale. (TMNews)

Certo, siamo lontani dal Dolcestilnovo, ma la frase, carica di sapienza contadina, sostanzialmente significa che, di fronte all'evidenza, il mutar parere, ... (Servizio Informazione Religiosa)