L'Eurogruppo sospende ogni negoziato con Atene fino al referendum

La Stampa ECONOMIA

I ministri economici dell'Eurozona hanno rispedito al mittente la nuova proposta da Alexis Tsipras che chiedeva delle deroghe alle ultime offerte Ue e una rinegoziazione dei 130 miliardi di debito accumulati da Atene nei confronti del fondo Efsf. E ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Potranno accedervi tutti i pensionati e le famiglie dei lavoratori dipendenti (mono o bireddito) proprietari di un unico immobile adibito ad abitazione principale e che dichiarano un reddito Isee inferiore a 17mila euro/anno. (Cronaca Torino)

Schaeuble: Il no al referendum non implica uscita dall'euro. La Grecia non sarebbe costretta a uscire dall'euro nel caso in cui vincesse il 'no' al referendum di domenica sul programma di salvataggio del Paese. (LaPresse)

Arrivata a Bruxelles questa notte la lettera del premier greco con le ultime richieste di Atene per raggiungere un accordo in extremis.. (La Repubblica)

Grecia che quindi è in default tecnico. Intanto la mezzanotte e passata e la Grecia non ha pagato la rata del prestito da 1,6 miliardi di Euro al FMI. (Finanza.com)

«La responsabilità è della Grecia molto più che di Bruxelles e dopo il voto Tsipras ha dilapidato un patrimonio di simpatia» (Corriere della Sera)

Il premier greco lo apprende al telefono da Bruxelles, prima dell'inizio dell'Eurogruppo delle 17,30. Il tavolo negoziale che il presidente francese voleva riunire prima del referendum è andato per aria. (Paese Italia Press)