Alimentazione: studio, Grana Padano riduce la pressione

Solo News SALUTE

La notizia arriva da New York dal 31esimo meeting della Società americana dell'ipertensione: basta mangiare trenta grammi al giorno di Grana Padano Dop stagionato per un anno, e dopo sessanta giorni la pressione alta scende grazie a un meccanismo ... (Solo News)

Ne parlano anche altre testate

Anas: da oggi operative le aree di atterraggio per gli interventi di soccorso sanitario con l’ausilio di elicotteri sul Grande Raccordo Anulare di Roma e... (Roma Daily News)

Il Grana Padano può diventare un prezioso alleato del nostro organismo nel combattere l'ipertensione: a rivelarlo è stato uno studio italiano, presentato nel corso del 31esimo congresso dell'American Society of Hypertension a New York, secondo il quale ... (Leonardo.it)

Spuntino tra due pasti principali, se non piuttosto pranzo o cena veloci, ma anche chiusura di un menù più articolato: un plateau di formaggi ha sempre e comunque la propria ragion d’essere. Data la stagione in cammino verso le temperature più calde, ne proponiamo una versione monografica, dedicata in toto ai... (Fermento Birra)

La ricerca, pubblicata su Jash, la rivista dell'American Society of Hypertension, è stata condotta dall'équipe del professor Giuseppe Crippa (puoi chiedergli un consulto qui) dell'Unità operativa di ipertensione dell'ospedale Guglielmo da Saliceto di ... (Alghero News Italy)

Risulta da uno studio condotto dall'Ospedale Guglielmo da Saliceto e dell' Università Cattolica di Piacenza, presentato al congresso dell' American Society of Hypertension in corso a New York. (Il Ponente)

Infatti tra pesce, riso e alghe, una cena a base di sushi, sashimi e uramaki è sì salutare ma non dietetica o ipocalorica. Per cui bastano sei pezzetti per arrivare assumerne 300. (Bigodino.it)