Portogallo, 85 opere di Mirò finiscono all'asta per rattoppare i conti

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il governo deve fare cassa e affida a Christie's quadri per un valore potenziale di 85-130 milioni. Ne incasserà la metà. Le tele appartenevano al fallito (poi nazionalizzato e rivenduto) Banco Portugues de Negocios che ha lasciato un buco da 1,8 miliardi nei ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

immagine A poche ore dall'inizio dell'asta, Christie's ha annullato la vendita delle 85 opere di Joan Mirò che il governo portoghese voleva mettere all'incanto per dare una boccata di ossigeno alle casse statali. (Vivere Ancona)

ROMA (WSI) - Sono i resti di una crac finanziario trasformati in arte. (Wall Street Italia)

La decisione del governo lusitano di mettere in vendita le opere aveva provocato un'accesa polemica in Portogallo, dove più di 9mila persone avevano firmato una petizione su Internet per chiedere che rimanessero nel paese ad arricchirne il patrimonio ... (Inside Art)

Guarda le immagini. Il governo portoghese ha deciso di affidare alla famosa casa d'aste londinese Christie's la vendita per ... (The Blasting News)

Il Portogallo svende 85 opere di Joan Mirò per abbassare il debito. Un tribunale di Lisbona ieri ha dato il via libera alla privatizzazione delle opere: il Portogallo dovrebbe incassare 35 milioni di euro. (Fanpage)

LA STAMPA racconta quanto sta accadendo in Portogallo dove il governo - ora nella bufera - era intenzionato a mettere all'asta 85 tele del pittore spagnolo Joan Mirò per trovare risorse in modo da abbattere il debito pubblico. (ilVelino/AGV NEWS)