Morto a 100 anni mons. Capovilla segretario di Giovanni XXIII

altroquotidiano.it INTERNO

E’ morto oggi a Bergamo il cardinale Loris Francesco Capovilla, già segretario particolare di Papa Giovanni XXIII. L’arcivescovo aveva cento anni, compiuti il 14 ottobre scorso. Dal 15 aprile era il più anziano vescovo d’Italia e il quarto del mondo. Creato cardinale da Papa Francesco il 22 febbraio 2014,... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

26/05/2016 Fu segretario di Giovanni XXIII. Aveva 100 anni. (Famiglia Cristiana)

Svolta epocale nella formula dell'FA Cup: dai quarti di finale nella Coppa di Inghilterra sono stati aboliti i replay per decongestionare il fitto calendario. (GOAL )

Era il più anziano vescovo e cardinale italiano, aveva festeggiato in settembre il secolo di vita. Il porporato era ... (Quotidiano.net)

26 maggio 2016. Monsignor Loris ... (la Nuova di Venezia)

Per dieci anni è stato il segretario di Papa Giovanni XXIII. All'età di 100 anni, giovedì 26 maggio solennità del Corpus Domini, è morto il cardinale Loris Francesco Capovilla. (BergamoNews.it)

(AdnKronos) - “E' stato il testimone di uno dei momenti epocali della vita della Chiesa e fu un aiuto silenzioso, solerte e insostituibile di un Papa del calibro di Giovanni XXIII, senza mai dimenticarsi della sua terra natia in cui ... (Focus)