Dopo 40 anni torna a Cerveteri il cratere di Eufronio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il cratere di Eufronio torna a casa! Si tratta di uno dei più importanti reperti attici, dipinto intorno al 515 a.C. L'opera fu trafugata più quarant'anni fa, esportata illegalmente negli Usa dove per lungo tempo rimase esposta in una teca di vetro del Metropolitan di ... (In Terris)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono voluti quarant'anni per tornare a casa. Un'Odissea degna del mito omerico. (Il Messaggero)

Dopo 40 anni torna in Italia il cratere di Eufronio, a Cerveteri 19/12/2014 – Torna in Italia il cratere di Eufronio, dopo 40 anni. (Centro Meteo Italiano)

Ad inaugurare la mostra presso il Museo Nazionale Cerite è stato Dario Franceschini, ministro di beni culturali e turismo, che non ... (Travelnostop.com)

Era finito al Metropolitan Museum di New York dopo essere stato disseppellito illegalmente a Cerveteri (Roma) e venduto all'estero quarant'anni fa: adesso, il cratere di Eufronio, un gigantesco e bellissimo vaso greco del V secolo a. (CATANIAVERA.IT)

E poi, chissà..." 19 dicembre ... Credo che la mostra di Cerveteri sul Cratere di Euphronios vada prolungata anche nel periodo di Expo, che va da maggio a ottobre. (TerzoBinario.it)

.. (La Repubblica)