I costi del fotovoltaico ancora più in discesa nelle nuove proiezioni del NREL

Qualenergia.it ECONOMIA

L’agenzia federale statunitense per le energie rinnovabili (NREL: National Renewable Energy Laboratory) ha abbassato nettamente le stime sui costi futuri del fotovoltaico utility-scale, rispetto ai calcoli pubblicati nel 2019.

L’agenzia ha sviluppato delle nuove curve di costo, attraverso un’analisi […]. Potrebbe interessarti anche:

I dati sono stati presentati nel suo ultimo documento sull’evoluzione delle tecnologie pulite, Annual Technology Baseline. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altre testate

Per quel che riguarda il IV Conto Energia, per essere definito un “piccolo impianto” ai fini dell’accesso agli incentivi, non è necessario che un sistema FV di proprietà di un soggetto pubblico sia realizzato su un edificio, ma può anche essere installato a terra. (Qualenergia.it)

Secondo Energy Brainpool, un prezzo della CO2 di 79 euro per tonnellata nel 2030 potrebbe ridurre le emissioni di carbonio dell’industria energetica a 157 milioni di tonnellate, superando in modo significativo l’obiettivo di fine decennio. (Qualenergia.it)

“Siamo il primo team a fabbricare simultaneamente celle solari in perovskite con perdite di piombo ridotte al minimo, buona stabilità a lungo termine ed alta resa”. (Rinnovabili)