IL PETROLIO E L'INARRESTABILE CORSA VERSO IL BASSO

Futuro Quotidiano ECONOMIA

Se un evento si giudica dalle conseguenze, per una volta l'enfasi non era ingiustificata. Alla vigilia la stampa internazionale aveva definito il vertice Opec del 27 novembre come “il più importante degli ultimi anni”. Ed anche se a Vienna nessuna decisione è ... (Futuro Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Caracas rischia il fallimento: deve rimborsare agli..... (La Repubblica)

New York, 12 dic. (Expoitalyonline)

Nello stesso tempo gli acquirenti asiatici si stanno muovendo verso gli Stati Uniti. Mitsui & Co., uno dei più grossi conglomerati ... (Il Messaggero)

Tag > ; arabia-saudita · kuwait · libia · opec · petrolio. E intanto la caduta della produzione in Libia, Arabia Saudita e Kuwait pesa sul dato di novembre, inferiore di 390.100 barili rispetto a quello di ottobre. (FIRSTonline)

Oggi l'Opec ha ... Tra le motivazioni, aumento offerta greggio Nord America e attese di consumi mondiali più deboli. (Wall Street Italia)

Petrolio. Il terzo produttore dell'Opec ha appena confermato l'investimento da 7 miliardi di dollari per nuovi pozzi di greggio pesante – Intanto le quotazioni stazionano intorno ai minimi dall'estate del 2009. (FIRSTonline)