Marò, ora è braccio di ferro con l'India. Gentiloni: "Difenderemo le loro ragioni"

Leggo.it ESTERI

«Confermo l'impegno del governo per difendere le ragioni dei Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone nelle sedi internazionali che abbiamo deciso di attivare». Così il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni intervenendo alla XI Conferenza degli ... (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Indossano uniformi dell'esercito indiano.. (La Repubblica)

Sembra che il lungo braccio di ferro tra l'Italia e l'India sui due marò sia destinato a proseguire ancora: da Nuova Delhi fanno sapere che durante la seduta del 10 Agosto presso il Tribunale del diritto del mare di Amburgo (Itlos) si batteranno per ... (Pianeta Notizie)

Come succede in tutti i contenziosi internazionali tra Paesi, l'India ha fatto sapere che, nel caso dei due marò, difenderà il proprio punto di vista sia davanti alla Corte arbitrale dell'Aia, sia di fronte al Tribunale del Mare di Amburgo. (Magazine Donna News)

Nuova Delhi si opporrà, infatti, al ricorso presentato dall'Italia all'arbitrato internazionale ... Alla prima udienza, fissata per il 10 agosto, si rischia un nuovo, durissimo scontro tra l'India e l'Italia. (DiariodelWeb.it)

«L'Italia si batterà perché Massimiliano Latorre resti in Italia e Salvatore Girone possa farvi rientro». (Palermomania.it)

- L'India si opporra' al ricorso presentato dall'Italia all'arbitrato internazionale di fromte al Tribunale Internazionale del diritto derl mare di Amburgo (Itlos) sul caso due due maro', Salvatore Latorre e Massimiliano ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)