Nozze gay, l'Irlanda ha detto sì. E in Italia si riapre il dibattito

Redattore Sociale ESTERI

La vittoria del sì con il 62 per cento dei consensi ha avuto il supporto di quasi tutti i partiti. Molte le reazioni positive, dal presidente della Camera Boldrini al Pd, passando per il M5S. Sacconi però avverte: “Da noi il matrimonio gay è incompatibile con la ... (Redattore Sociale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Irlanda, festa nelle piazze all'annuncio del sì alle nozze gay (La Repubblica)

Su Stefanini il dialogo è aperto .. (La Repubblica)

Buone notizie dall'Irlanda, che ha votato sì al referendum per il matrimonio egualitario. (Il Fatto Quotidiano)

Così l'arcivescovo di Dublino, Diarmuid Martin, commenta la vittoria del 'sì' al referendum che permette nel Paese il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Alla Chiesa cattolica d'Irlanda “occorre un esame di realtà a tutto tondo”. (Radio Vaticana)

Esponenti di entrambi gli schieramenti hanno confermato il risultato che segna una svolta sul fronte dei diritti in Irlanda. “C’è una chiara vittoria per il campo del sì”, ha dichiarato David Quinn, direttore dell’Istituto Iona, gruppo per la difesa dei valori cattolici. (La Prima Pagina)

Svolta storica in Irlanda, terra di antiche radici cattoliche, che oggi è diventato il primo Paese al mondo a introdurre i matrimoni gay tramite un referendum. I voti favorevoli sono stati a livello nazionale ... (Bluewin)