Varianti Covid, Pfizer: Terza dose potrebbe essere utile

Il Messaggero ECONOMIA

A dirlo a Sky TG24 Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ospite stamane di ‘Buongiorno’.

Vaccino Pfizer, una terza dose forse non sarà necessaria ma potrebbe essere utile contro le varianti Covid.

"Abbiamo i dati che dimostrano la copertura immunitaria a sei mesi, dobbiamo osservare i successivi sei mesi.

Potrebbe essere possibile una terza dose ma forse anche non necessaria, a meno che - spiega - non intervengano eventuali varianti, in quel caso una dose ‘booster’ potrebbe essere utile"

(Il Messaggero)

Su altre fonti

Il Dipartimento di Stato l'allerta viaggi dal livello due a quello tre, che prevede appunto di "riconsiderare" i viaggi Ad aggravare il quadro c'è stato anche il lancio dal Libano di razzi diretti verso Israele ma finiti in mare. (Yahoo Notizie)

Inizialmente sembrava che le dosi iniettate fossero state sei, invece poi s’è scoperto che erano state 4 Al momento è disidratata e beve sette litri di acqua al giorno. (il Fatto Nisseno)

(LaPresse) – “Nulla di drammatico nello spostamento Pfizer fino a 42 giorni per la seconda dose perché gli studi dicevano che era valido fino a 42 giorni, era una opzione. È una versatilità l’opzione a 42 giorni che ha dei vantaggi”. (LaPresse)

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. (tvprato.it)

Le consegne alle strutture designate alle Regioni si concluderanno in giornata. Sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino in arrivo entro la fine di questa settimana. (Terre Marsicane)

La scelta di posticipare a 42 giorni la seconda dose è stata fatta sulla base di pareri del Cts che a sua volta si è rifatto ai pareri dell’Ema. PFIZER – Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ieri ha raccomandato di attenersi all’impostazione suggerita dall’azienda: “Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. (Il Riformista)