G7 Giustizia, Salone nautico, concerti: grandi eventi a Venezia fino all’estate

La Nuova Venezia INTERNO

Finita la settimana inaugurale della Biennale Arte, passata la visita del Papa, introdotto il ticket d’ingresso, la città guarda ai prossimi eventi che sono dietro l’angolo, praticamente senza interruzione, da metà primavera a fine estate con fulcro a San Marco. Già domani, martedì 30 aprile, a partire dalle 11, ritorna in Piazza la cerimonia di laurea di Ca’ Foscari. Tocchi al cielo, corone di a… (La Nuova Venezia)

Su altre testate

Però ora stiamo esagerando. Basta immaginare un archeologo che legga i nostri articoli fra sei secoli, quando quelle espressioni idiomatiche saranno sepolte dal disuso e lui potrà solo intenderle nel loro significato letterale. (L'Unione Sarda.it)

In particolare, da alcuni anni a questa parte, non solo le Amministrazioni pubbliche, ma perfino quelle ecclesiali tendono a scaricare sulle singole persone – cittadini e fedeli – costi che non vogliono o che forse non sono in grado di sopportare. (L'Opinione delle Libertà)

Nella quinta giornata del contributo di accesso a Venezia, si conferma la stabilità del numero di visitatori giornalieri paganti, ma si conferma anche un calo rispetto al weekend precedente. (tviweb)

Numeri anche ieri piuttosto importanti, in termini di presenze registrate a Venezia dalla Smart Control Room, tra turisti giornalieri, gruppi e famiglie. L’ultimo weekend di aprile all’insegna di un lungo ponte festivo che ha fatto gola a molti per trascorrere qualche ora in laguna, all’insegna del relax. (ilgazzettino.it)

Quinta giornata del contributo di accesso a Venezia, normativa sperimentale che prende origine dalla legge di Bilancio del 2019, poi aggiornata nel 2021, e ha l'obiettivo di definire un nuovo sistema di gestione dei flussi turistici e di disincentivare il turismo giornaliero a Venezia in alcuni periodi, in linea con la delicatezza e unicità della Città. (Live Comune di Venezia)

Il numero chiuso nei principali centri turistici campani: Un dibattito in corso (Positanonews)