Pasqua e Pasquetta al MArTA: “Nella Settimana Maggiore tarantina il Museo Archeologico Nazionale di Taranto prosegue nell’impegno per la promozione e valorizzazione degli elementi identitari”

Tarantini Time Quotidiano INTERNO

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto schiuderà le sue porte al pubblico di visitatori che vorranno passare una giornata di festa all’insegna della cultura e della scoperta. Siamo nella settimana Maggiore tarantina – dice Stella Falzone, direttrice del MArTA – e questo appuntamento con i Riti è l’occasione che riconette, da sempre, la città alla propria storia, alla propria identità, ma è anche il momento dell’anno che richiama sul territorio turisti e visitatori provenienti da altri territori italiani e esteri. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altre fonti

Il Comitato è stato selezionato con un avviso pubblico e bando di riapertura termini. (Normanno.com)

Aperture straordinarie dei siti dei Campi Flegrei a Pasqua e Pasquetta. Tutti i luoghi della cultura statali e dunque anche quelli sotto il presidio del Parco archeologico dei Campi Flegrei saranno aperti il 31 marzo e il 1 aprile per tutto il giorno. (La Città Flegrea)

Al cospetto l’una dell’altra le due statue vengono inchinate rinnovando così l’armonia tra le due comunità che in passato hanno avuto qualche attrito. All’alba del lunedì di Pasquetta, due cortei in processione si snoderanno da Castrocielo e Colle San Magno, per incontrarsi sul monte Asprano, dove si trova la Chiesa Madre di Santa Maria in Cielo. (Frosinone News)

– Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo torna l’ora legale, con le lancette che dovranno essere spostate un’ora in avanti. (insalutenews)

Monte di Procida sabato 30 marzo saranno di scena i casatielli, il dolce della tradizione preparato per la Pasqua. Appuntamento alle 18.00 al prestigioso e storico complesso turistico Al Chiar di Luna per l’incoronazione di Re Casatiello 2024. (La Città Flegrea)

Il 31 marzo torna l’ora legale: ecco come funziona ROMA – Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo (per l’esattezza alle ore 2) bisognerà spostare le lancette dell’orologio in avanti di un’ora: torna infatti l’ora legale che ci accompagnerà fino all’ultimo week end di ottobre. (Dire)