Fuga all’estero per lavoro, gli emigrati italiani sono il doppio degli stranieri che arrivano

La Stampa ECONOMIA

Continua a crescere il numero di italiani che vanno a vivere all’estero: nel 2013 ne sono partiti 94.126 contro i 78.941 del 2012. E se il Regno Unito è il Paese verso cui si sono maggiormente diretti i recenti migranti italiani, con una crescita del 71,5% rispetto all’anno precedente, a sorpresa è una regione del Nord, la Lombardia, quella che ha ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La Guardia di Finanza di Brindisi ha denunciato 33 stranieri per una presunta truffa ai danni dell’Inps legata all’indebita riscossione dell’assegno sociale per un importo complessivo di 362mila euro. (Roma Daily News)

In totale sono 94.126 gli italiani emigrati nel corso del 2013, con un ... Secondo i dati forniti dalla Fondazione Migrantes si è trattato di ben 12.933 persone, con un aumento del 71% in un anno. (Servizio Informazione Religiosa)

Grassi ormai abbandonato. “I residenti – si legge in una nota – sono stufi di convivere con ratti e spacciatori che la sera si impossessano della zona. (Latina24ore.it)

In aumento il numero di under 40 che si trasferiscono all'estero. L'anno scorso più di 94 milioni di persone hanno abbracciato questa scelta di vita. (businesspeople.it)

Ripartono i bastimenti. E adesso vanno via anche dal Nord. (ilgiornaleditalia)

Il IX Rapporto Italiani nel Mondo poco meno di 80mila nell'anno precedente: non solo l'esodo degli italiani non si ferma, addirittura il numero degli emigrati italiani supera quello dei lavoratori stranieri immigrati in Italia, 43mila nel 2010. (Valle Sabbia News)