Meteo Italia. Domenica TEMPORALI in arrivo al Nord e primo ridimensionamento termico

3bmeteo INTERNO

PICCO DEL CALDO - L'alta pressione alimentata da una massa d'aria dal Nord Africa determina una fase molto calda sulla nostra Penisola il cui apice viene raggiunto nel fine settimana con picchi fino a 36-38°C. L'anticiclone proprio nel week-end subirà ... (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Un violento nubifragio si è abbattuto su Milano. In Alto Adige, le forti piogge cadute nella notte hanno provocato una frana a Chiusa, sulla statale del Brennero. (La Stampa)

E' in atto una fase di meteo estremo: una massa temporalesca si è formata nella notte diffusamente nella regione alpina, dopo aver imperversato in quella orientale. Si è formato un sistema temporalesco detto MCS (Mesoscale Convective System). (Meteo Giornale)

Per la giornata di oggi è ancora prevista una massima di 36°, con il picco di calore previsto ... (Novara Oggi - Giornale di Arona)

La sfera di cristallo - 23 Giugno 2017, ore 15.00. Nel week-end primo assaggio temporalesco al settentrione in attese del piatto più corposo atteso per metà della settimana prossima. (MeteoLive)

Almeno nel Nord Italia. Tutto questo accade nell'Italia settentrionale, perché invece al Sud continuerà l'afa che ha caratterizzato questi ultimi giorni. (CataniaLiveNews)

meteo-prev La perturbazione giunta nella notte si associa ad un 'cavo d'onda' in transito sul Centro Europa. (LiberoReporter)