Saipem: siglato contratto da 325 milioni di dollari

BorsaMagazine.it ECONOMIA

Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Saipem segnano +2,23%, per una quotazione pari a 2,30 euro.

A quanto pare il contratto siglato ha un valore di ben 325 milioni di dollari.

Andamento di mercato. Dopo la diffusione della notizia sul nuovo accordo siglato, era previsto un eccezionale rialzo per le azioni Saipem sull’FTSE Mib.

Se ti interessano ulteriori informazioni su Saipem, leggi anche: “Fusione Saipem e Subsea 7: nuovo colosso petrolifero italiano”. (BorsaMagazine.it)

La notizia riportata su altre testate

Saipem si occuperà dell’ingegneria, dell’approvvigionamento, della costruzione e dell’installazione (EPCI) dei Riser Steel Lazy Wave (SLWR) e delle relative flowline tra tutti i pozzi e l’unità FPSO. Dopo l’annuncio della notizia, a Piazza Affari, il titolo Saipem viaggia in rialzo dell’1,1% a quota 2,272 euro dopo aver toccato un massimo di 2,33 euro. (FIRSTonline)

Considerando l’intero ciclo dal pozzo alla ruota, l’auto elettrica ha emissioni inferiori del 60% rispetto a un veicolo a combustione interna (prendendo a riferimento il valore medio di emissioni di CO2 dei veicoli a combustione interna e il mix energetico nei Paesi dell’UE). (Quotidiano Energia)

Leggi le notizie dell'Ultima Ora o cerca in Zazoom. La notizia che stai cercando non è aggiornata o non è più ragguingibile! (Zazoom Blog)

L’intero sistema di produzione di Búzios-5 prevede l’interconnessione in due fasi di 15 pozzi all’unità FPSO (Floating Production Storage Offloading). (Energia Oltre)

In mattinata il titolo sale del 2,2% a 2,304 euro per azione, dopo essere arrivato in avvio a un massimo di seduta di 2,29 euro, un guadagno attorno al 3%. Avvio di settimana in corsa per i titoli Saipem che guadagnano oltre due punti percentuali, dopo la maxi commessa ottenuta in Brasile. (Wall Street Italia)

La commessa, che ha permesso alle azioni Saipem di avviare gli scambi con rialzi decisi, ha un controvalore di 325 milioni di dollari. Come confermato anche dal Chief Operating Officer della Divisione Offshore E&C di Saipem, Búzios è oggi uno dei più grandi giacimenti petroliferi al mondo in acque profonde per cui l’operazione appare significativa. (Money.it)