Opel Astra: le GSe sono ibride plug-in

AlVolante ECONOMIA

La Opel Astra GSe, e la relativa variante station wagon Sport Tourer GSe, segnano il ritorno della sigla sportiva GSe impiegata per distinguere le Opel più prestazionali, utilizzata recentemente da prototipo Manta GSe ElektroMOD (qui per saperne di più). La sigla GSe diventa così il nuovo marchio sportivo e top di gamma delle Opel, e sta a significare Grand Sport electric. UN IBRIDO PRESTAZIONALE - Nelle Opel Astra GSe il brio è assicurato da un powertrain ibrido con batterie ricaricabili dall'esterno, che garantisce una potenza di 225 CV e una coppia massima di 360 Nm, composto dal 4 cilindri 1.6 turbo benzina abbinato al motore elettrico e al cambio automatico. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Akio Toyoda conferma la sua linea di pensiero e afferma che questa non può essere l’unica strada verso la decarbonizzazione dell’industria automobilistica. In passato, il presidente della Toyota aveva già dichiarato che, a suo parere, c’era troppa sopravvalutazione verso le potenzialità delle auto elettriche. (Periodico Daily)

Per ottenere questo risultato i tecnici hanno rivisto completamente sterzo, sospensioni e impianto frenante rispetto alle altre versioni: l'Astra GSe è più bassa di 10 mm e adotta ammortizzatori Fsd, inoltre l'Esp ha tarature specifiche per lasciare maggiore libertà al guidatore nella guida sportiva. (Quattroruote)

A una sola settimana di distanza dal primo annuncio ufficiale, il marchio Opel ha già concretizzato l’operazione GSe presentando il primo modello che andrà a rinvigorire la nuova era delle Grand Sport electric. (Info Motori)

Opel Astra GSe rappresenta il futuro, sportivo ed elettrico, del marchio del fulmine. La nuova Opel Astra GSe 5 porte e Astra Sport Tourer GSe sono equipaggiate con un motore con alimentazione ibrida plug-in, cerchi da 18 pollici e sospensioni con un setup specifico. (Money.it)

In passato i tedeschi avevano già utilizzato una tale combinazione di lettere, che però poi cadde nell’oblio diversi decenni fa. Conosciuti sono i suoi acronimi GSi e OPC, anche se non tanto il nome GSe. (ClubAlfa.it)

Opel Astra sarà il primo modello della casa automobilistica ad essere proposto in una variante sportiva con il nuovo marchio GSe . Come sappiamo, il costruttore aveva annunciato che avrebbe riproposto il marchio GSe in chiave moderna . (HDmotori)