Prove Invalsi: in Gran Bretagna è partito il maxi-boicottaggio

Romagna Mamma INTERNO

scuola E' vero, in Gran Bretagna non si chiamano esattamente prove Invalsi come da noi (a proposito, da domani tocca alle elementari: auguri!) ma il succo, più o meno, è quello. Si di tratta di test scolastici destinati ai bambini delle scuole ... (Romagna Mamma)

Ne parlano anche altri media

La Sicilia può vantare il record della diffidenza e della contrarietà. I test Invalsi proprio non le digerisce, eppure è una prova che serve a conoscere il livello di preparazione degli studenti italiani. (SiciliaInformazioni.com)

Circa 10mila scuole, 30mila docenti e oltre 2.200.000 studenti sono complessivamente coinvolti oggi con le prove Invalsi. (La Tecnica della Scuola)

Partono nelle scuole italiane i test Invalsi, le prove standardizzate per la valutazione del sistema educativo di istruzione. (Consumatrici)

Oggi, 4 maggio, iniziano per ... Da oggi 4 maggio nelle scuole italiane iniziano le prove standardizzate Invalsi. (nostrofiglio.it)

Per oltre un milione di studenti partono oggi i test Invalsi, lo annuncia il Miur. (Wired.it)

Lettore Vocale Lettore Vocale. l 12 maggio toccherà agli studenti della classe seconda superiore, mentre a giugno i ragazzi di terza media svolgeranno le prove in sede di esame di Stato. (Ilikepuglia)