Libero acquista Virgilio: nasce la più grande azienda del web italiano

il Journal ECONOMIA

La Telecom vende una sua società a Libero per cercare di ridurre l'indebitamento interno dell'azienda in tempi brevi. Matrix, la società di Telecom Italia attiva nel settore internet attraverso il portale Virgilio, leader a livello internazionale nel ... (il Journal)

Se ne è parlato anche su altri media

MILANO – Virgilio e Libero.it si fondono, grazie alla vendita di Matrix (portale Virgilio) da parte della Telecom: dalla fusione dei due portali nasce “il primo player italiano del mercato Internet”, un colosso da 18 milioni di visitatori unici al mese ... (Blitz quotidiano)

(ASCA) - Roma, 9 ago - Cambia il panorama del settore Web in Italia, con i due maggiori portali internet riuniti sotto la proprieta' dell'egiziano Naguib Sawiris, che tramite Weather Investments II ha rilevato oggi da Telecom Italia il 100% di Matrix, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Siamo abituati a leggere dei miliardi di dollari che Facebook e Google non esitano a spendere per l'acquisto di startup e piattaforme con le quali integrare i propri servizi; ma le grandi fusioni avvengono anche nel nostro Paese, seppur basate su cifre ... (Mr.Webmaster)

ROMA (MF-DJ)--Telecom I. ha venduto il 100% della controllata Matrix a Libero, societa' controllata da Weather Investment II Sarl, sulla base di un enterprise value di 88 mln euro. (Borsa Italiana)

Telecom Italia ha venduto in toto la controllata Matrix a Libero, per la cifra di 88 milioni di euro. (Quomedia)

Nasce, così, un colosso da 18 milioni di visitatori unici mensili che vuole ritagliarsi un ruolo importante in Italia. In questo modo i due portali storici del web italiano ... (SuperMoney News)