Consigli su quando acquistare un'azione e quando vendere un'azione

Dove Investire ECONOMIA

L’analisi della crescita dei dividendi di una società e il confronto del multiplo prezzo/utili (P/E) di un’azione con quello di un concorrente è un’altra tecnica di valutazione per determinare quando acquistare un’azione.

Conclusioni su quando acquistare un’azione e quando vendere un’azione. Il leggendario investitore azionario Peter Lynch ha un buon consiglio per gli investitori.

Gli investitori dovrebbero affrontare problemi cruciali nel determinare quando acquistare un’azione senza decidere una fascia di prezzo. (Dove Investire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con questo in mente, ecco le mosse da fare se domani il mercato azionario dovesse crollare (le mosse sono elencate in ordine di importanza). Respira. È certamente più facile dirlo ora che farlo nel bel mezzo di un crollo del mercato azionario, ma non agitarti troppo per una grande svendita. (Dove Investire)

Ad esempio, se il titolo che desideri acquistare è 100 euro per azione e hai solo 20 euro, puoi acquistare un quinto di un’azione utilizzando azioni frazionarie. I falsi miti sugli investimenti possono costarti migliaia di euro. (Dove Investire)

Ricardo Evangelista – Senior analyst ActivTrades. Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD. Profilo Linkedin di Ricardo Evangelista. (Dove Investire)

Si potrebbe dunque pensare che eToro sia una semplice intermediario finanziario: un sito che, in qualche modo, seguirebbe le orme dei vecchi broker in carne ed ossa. Per avere un’idea del successo internazionale ottenuto dal broker eToro, è sufficiente dare uno sguardo ravvicinato ad alcuni dei suoi incredibili numeri. (ImperiaNews.it)

1 giorno fa. Vi consigliamo di iniziare il trading online iscrivendovi al conto demo gratuito e consultare la sezione formazione, diventando così dei veri esperti (Cronache della Campania)

Perché spendere innumerevoli ore e giorni ad effettuare ricerca di informazioni quando un algoritmo può raccogliere dati per noi ed elaborarli secondo regole precise? A questo punto potremmo fare una serie di distinzioni (ad esempio tra algoritmi ad apprendimento con supervisione, piuttosto che algoritmi con apprendimento non supervisionato), ma esulerebbero con ogni probabilità dallo scopo di questo articolo. (Bitmat)