Una persona su 3 confonde i giorni della settimana Uno studio inglese spiega perché succede

“Che giorno è oggi? Giovedì? Ma non era mercoledì?”. Quante volte ci è capitato di confondere un giorno per un altro? Uno studio ha dimostrato che succede a oltre un terzo delle persone. Una ricerca inglese, pubblicata sula rivista scientifica ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sanihelp.it - «Nonostante sia martedì, continuo a pensare che sia mercoledì»: a quanti succede di pronunciare questa frase? E perché talvolta facciamo confusione tra i giorni della settimana? Secondo gli psicologi delle università inglesi di Lincoln ... (Sanihelp.it)

Confondere i giorni della settimana è un'abitudine frequente ma che non dipende dall'età. (Leonardo.it)

Quanto sopra detto è stato dimostrato da uno studio inglese pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Plos One, che spiega perchè sia così facile ... (Mondo TiVu)

Ebbene ... (Notizie Free)

ROMA - Che giorno della settimana è oggi? Se impiegate più di qualche minuto a rispondere a questa domanda, non preoccupatevi. Siete in buona compagnia. (Leggo.it)

Lo studio inglese, pubblicato sula rivista scientifica internazionale "PLoS ONE", spiega dunque perché è così facile confondersi, in particolare, tra gli infrasettimanali. (Rosa Rossa)