La svolta elettrica Ds Automobiles parte con due Suv

Panorama ECONOMIA

DS 7 CROSSBACK E-Tense 4x4 Suv ibrido con 58 km di autonomia. DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è un SUV ibrido plug-in premium con 58 chilometri di autonomia in modalità zero emission (ciclo Wltp), che offre 300 cavalli e 4 ruote motrici.

Infine, grazie all’app MyDS, è possibile programmare o attivare le ricariche di DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense 4x4, e seguire lo stato delle ricariche dallo smartphone. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Un impegno confermato nei fatti, grazie alla possibilità di guidare le versioni E-Tense (l'etichetta «elettrica» del marchio) dei primi modelli usciti dopo che DS ha conquistato – nel 2014 – la piena autonomia nell'ambito del gruppo francese. (Il Gazzettino)

Svantaggi. Il limite di 45.000 km per tre anni su una vettura diesel potrebbe non essere sufficiente, e causare al termine del finanziamento una spesa per ogni km percorso in più, non indicata nell’esempio. (Motor1 Italia)

Anche gli aiuti alla guida più evoluti sono a parte: il pacchetto Advanced Safety con Connected Pilot (che comprende fari full led, sistema che rileva la stanchezza del guidatore e cruise control adattativo per la gestione di arresto e ripartenza nel traffico) costa 2.200 euro. (Automoto.it)

rossback E-Tense rappresenta «l'altra faccia» della strategia di elettrificazione che nel 2025 porterà il brand più giovane della galassia Psa a produrre esclusivamente vetture a batteria. (Il Messaggero)

L’applicazione Free2Move propone un sistema di pianificazione del percorso totalmente integrato, inedito nei segmenti di DS 3 Crossback e DS 7 Crossback. La piscina coperta funge da luogo d’esposizione di DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense 4×4, ambedue nell’esclusiva tinta Grigio Cristallo, ma con Ispirazioni DS diverse. (Electric Motor News)

Nonostante fuori la nuova DS 3 Crossback non sia un gigante, dietro si sta piuttosto comodi. La nuova DS 3 Crossback 2020 è una sorta di mosca bianca. (Fleet Magazine)