Due cose da dire sul lavoro che cresce

Famiglia Cristiana ECONOMIA

12/05/2015 I dati Inps sui primi tre mesi del 2015 segnalano un aumento dell'occupazione e del lavoro stabile. Ma c'è un trucco statistico: la seconda affermazione è certa, la prima un po' meno. Ecco perché. 0 2 0 Invia ad un amico. Riduci carattere ... (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri giornali

Nel primo trimestre 2015 aumentano, rispetto al corrispondente periodo del 2014, le assunzioni a tempo indeterminato (+91.277), mentre diminuiscono i contratti a termine (-32.117) e le assunzioni in apprendistato (-9.188). (Varese News)

Almeno a sentire quanto dichiarato dall'Inps. Sembra infatti che la decontribuzione messa in campo dal Jobs Act abbia spinto in su la trasformazione di contratti precari in contratto a tempo indeterminato a tutele ... (Termometro Politico)

"Non serviva cancellare ... 11 maggio 2015 21.00 "Non siamo di fronte ad una vera svolta, ma ad un grande regalo alle imprese e a meno diritti per i lavoratori". (Rai News)

E' boom di nuovi contratti nel primo trimestre del 2015. (Newsly)

I dati diffusi oggi dall'Inps sui primi tre mesi dell'anno fotografano una situazione molto più rosea di quella descritta dall'Istat solo pochi giorni fa e sottolineano come il saldo tra ... (Corriere Adriatico)

In particolare, nel primo trimestre aumentano, rispetto al corrispondente periodo del 2014, le assunzioni a tempo ... - Aumentano i posti di lavoro, soprattutto quello 'fisso'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)