Accordo Grecia: parziali aperture da Tsipras

Termometro Politico ECONOMIA

Accordo Grecia: il Paese è tecnicamente in default dalla mezzanotte di ieri, le trattative continuano informalmente e sembra che Tsipras sia pronto ad accettare le proposte dei creditori a fronte di piccoli cambiamenti. Intanto, si accende la campagna ... (Termometro Politico)

Ne parlano anche altri media

Arrivata a Bruxelles questa notte la lettera del premier greco con le ultime richieste di Atene per raggiungere un accordo in extremis.. (La Repubblica)

Chi lo dice ... (Intelligonews)

La Grecia non sarebbe costretta a uscire dall'euro nel caso in cui vincesse il 'no' al referendum di domenica sul programma di salvataggio del Paese. Lo ha detto il ministro delle Finanze ... (LaPresse)

Il premier greco lo apprende al telefono da Bruxelles, prima dell'inizio dell'Eurogruppo delle 17,30. Salta la trattativa in extremis di Tsipras. (Paese Italia Press)

Intanto la mezzanotte e passata e la Grecia non ha pagato la rata del prestito da 1,6 miliardi di Euro al FMI. Grecia che quindi è in default tecnico. (Finanza.com)

«La responsabilità è della Grecia molto più che di Bruxelles e dopo il voto Tsipras ha dilapidato un patrimonio di simpatia» (Corriere della Sera)